Carte da parati effetto tessuto stoffa | www.PROFhome.it | Profhome Negozio online

Aspetto tessile

Carta da parati aspetto stoffa

Carta da parati dall’aspetto tessuto da un tocco ricercato alle decorazioni di pareti. In senso stretto, la storia di questi rivestimenti murali incomincia nell'antico Oriente, sotto forma di carta da parati tessile. Prima che cominciasse la produzione stampa di strisce di carta a basso costo, ossia di parati a base di carta, le pareti erano ornati di arazzi e di tappeti da pareti (fr. Tapisserie). Pertanto, la carta da parati ha le sue origini chiaramente in Oriente.

Negli appartamenti orientali della gente ricca e famosa (circa 11 ° secolo) sono apparsi i primi parati in pelle. Questi rivestimenti di pelle, sotto forma di strisce incollate una accanto all’altra, erano già allora parzialmente goffrati con la struttura in rilievo e dirittura dorati. Anche se questi parati in pelle era molto più economici rispetto ai preziosi arazzi a parete, lo stesso non avevano i prezzi abbordabili per i comuni mortali.

Nell’ anno 1634 fu Carlo I d'Inghilterra ad ideare un nuovo tipo di carta da parati che era il processore della carta vellutata applicando fili di lana colorati  su una base di carta.

Anche se parati di carta erano ormai molto diffusi il desiderio di avere la carta da parati in tessuto c'era comunque. Però esse erano ancora molto costose.
Possiamo ritenerci felici essendo oggi  in grado di ricostruire quei parati di pelle, tessuto e stoffa  facendo le copie precise e mantenendo le strutture realistiche fino ai minimi dettagli.

Carte da parati TNT goffrate a caldo:
Strutture sofisticate ed esclusive vengono raggiunte mediante uno speciale processo di stampa e goffratura a caldo. Questa moderna tecnologia di goffratura garantisce una copertura molto stabile, esclusiva di alta qualità e longevità. A causa di tale strato vinilico che si differenzia per un aspetto esclusivo e raffinato, un rotolo di tale carta pesa della serie 900, per esempio, 3900 g (1 rotolo = 10,65 mq) quando le carte tradizionali normalmente non pesano più di 800 g a rotolo. Questa collezione di carte da parati di doppia larghezza 1,06 m ( carte da parati XXL )  è stata realizzata per quella fascia di clientela esigente che ha a disposizione ambienti commerciali ed esclusivi.

Carta da parati vinilica con il fondo di carta:
Carte da parati viniliche realizzate su una base di carta a doppio strato con la copertura in vinile espanso. Carte da parati appartenenti alla collezione "Versailles" del marchio EDEM si differenziano per eccellenti proprietà di superficie, sono resistenti alla luce, allo stappo, lavabili e spazzolabili.

Informazione sui colori:
Sostanze cancerogene come gli idrocarburi policiclici aromatici (IPA), ammine aromatiche primarie, metalli pesanti e sostanze allergizzanti come il nichel non di rado si posso trovare nelle quattro mura domestiche.
Ma non con noi! Carte da parati EDEM sono ecologiche e innocue per la salute. Si sente spesso dire che la carta da parati è una sorta di vestito per la parete e chi mai indosserebbe volentieri il veleno?

Lavabilità:
Carte da parati aspetto stoffa  EDEM non sono solo resistenti alla luce, ma anche sono lavabili o addirittura ad alto grado di lavaggio. Contaminazioni, tranne olio, grasso, ecc, possono essere rimosse con un detergente delicato e una spugna, e quindi danno la possibilità di godere più a lungo la Vostra carta da parati.

L’azienda EDEM:
Con l'aiuto di più moderne tecnologie provenienti dalla Germania e grazie ai fornitori europei di materie prime e designer di fama internazionale la ditta  nei suoi stabilimenti molto moderni ha portata la stampa di carte da parati alla perfezione. Carte da parati del marchio EDEM sono ecologiche, resistenti alla luce e lavabile e si caratterizzano per longevità. Le collezioni presentano una vasta scelta di modelli e strutture, come pure varie possibilità di combinazioni e differenti design.

Non importa per quale carta da parati aspetto stoffa optate, la vostra casa si trasformerà in un ambiente accogliente!

Filtro