Trucchi e consigli Profhome Shop

Trucchi e consigli

Il design creativo della parete è una delle tendenze attuali. Con la carta da parati in tessuto non tessuto verniciabile a rilievo, applicando le tecniche di pittura semplici è possibile realizzare in modo facile i Vostri desideri e progetti. Questa carta da parati ecologica a rilievo è disponibile in molti disegni originali o anche senza disegno o senza rilievo che si può pitturare in base alle proprie idee. È anche un rivestimento molto economico per soddisfare le Vostre esigenze individuali.

I vantaggi di una carta da parati da imbiancare in tessuto non tessuto a rilievo:
  • Stabilità dimensionale, estrema precisione nelle dimensioni, applicazione è possibile senza previa imbevitura
  • può essere verniciata e riverniciata diverse volte con le vernici disponibili in vendita
  • particolarmente bella con le tecniche diverse di finitura edile come spugnatura, rullatura, velatura, tamponamento
  • può essere strappata a secco senza lasciare le tracce sul muro
  • adatta a tutti gli ambienti (ufficio, cameretta, camera da letto, soggiorno, ecc.)

Potete rifinire le pareti secondo il Vostro gusto. Se qualche tempo più tardi, i vostri gusti dovessero cambiare, non è più necessario tappezzare di nuovo le pareti perché la carta da parati tessuta non tessuta in rilievo è stata creata e realizzata proprio per verniciatura multipla. Ecco le istruzioni e i consigli riguardanti le tecniche di design e creatività della parete. Qui trovate le idee e i suggerimenti su come decorare la vostra casa o addirittura riprogettarla con un po’ di fantasia, di lavoro e di creatività:



Esempio 1

Prima di tappezzare, la parte posteriore di ogni tela verrà pitturata con la vernice di lattice. Dopo essere asciutta, la carta non tessuta viene applicata direttamente alla parete. Con questa tecnica il rilievo in vinile espanso si accentua in modo particolarmente elegante e si distingue dal fondo trasparente e colorato.

Attrezzi necessari: Rullo di pelle di agnello, contenitore di vernice / vassoio di vernice, nastro adesivo.






Esempio 2

Rifinite la superficie di plastica con la tecnica semplice di rullatura! La vernice viene applicata con un rullo di gomma in modo economico e senza premere ai parati con rilievo (altrimenti la vernice entra nei incavi). Si può anche dipingere la carta da parati prima in un colore di base e poi con il rullo di gomma accentuare solo il rilievo.

Attrezzi necessari: Rullo di pelle di agnello, contenitori di vernice / vassoio di vernice, nastro adesivo, rullo di gomma.






Esempio 3

La vernice da voi scelta viene applicata direttamente sulla parete. Dopo che la vernice sia asciutta, la carta da parati con rilievo viene applicata sulla parete. Questa tecnica permette di vedere il colore attraverso la carta da parati non tessuta semi- trasparente e i disegni della carta diventano in questo modo ancora più visibili.

Attrezzi necessari: Rullo di pelle di agnello, contenitore di vernice / vassoio di vernice, nastro adesivo.






Esempio 4

La carta da parati non tessuta in rilievo e struttura viene applicata direttamente sulla parete. In questo esempio, la vernice di lattice viene rifinita con un effetto smalto che prolunga il tempo d’asciugatura della vernice e in questo modo dona gli effetti visivi speciali. Applicate la vernice abbondantemente e togliete con una spatola di gomma la vernice umida dalla superficie del rilievo di carta da parati. Ripetete la procedura fino al raggiungere l'effetto desiderato. Più forte tirate la vernice, più chiara emerge la struttura della superficie.

Attrezzi necessari: Rullo di pelle di agnello, contenitore di vernice / vassoio di vernice, nastro adesivo, spatola di gomma.






Esempio 5

La carta da parati non tessuta viene applicata direttamente sulla parete. Verniciate la carta da parati in un colore desiderato. Appena asciutta la vernice, sarà possibile applicare lo strato successivo più scuro e con uno straccio umido strofinare la vernice fresca. L’utilizzo dei due colori offre gli effetti molto interessanti, lo strato superiore è più luminoso del fondo, in modo che la struttura di rilievo diventa più ampia.

Attrezzi necessari: Rullo di pelle di agnello, contenitori di vernice / vassoio di vernice, nastro adesivo, straccio.






Esempio 6

La carta da parati verniciabile con rilievo si applica direttamente al muro. Verniciate la carta da parati in un colore di base desiderato. Aspettate finché la vernice si asciughi e applicate poi uno smalto speciale ad effetto metallico nel colore appropriato per ottenere gli effetti di perla più intensi.

Attrezzi necessari: Rullo di pelle di agnello, spatola di gomma, contenitori di vernice / vassoio di vernice, nastro adesivo.




Provate prima la combinazione desiderata di colori su un pezzo di carta da parati in tessuto non tessuto. Variate la pressione e la distanza, finche non otteniate il disegno che vi piacerà.

La vernice applicata sulla parete con le tecniche diverse di finitura edile come spugnatura, rullatura o tamponamento può essere facilmente (ri)verniciata qualche tempo dopo. Durante l’eventuale rinnovamento successivo si toglie facilmente a secco dalla parete anche con intonaco sopra senza lasciare le trace, in modo che il desiderio d’innovazione non debba diventare una decisione per la vita.

Se invece vi decidete per le pareti lisce, Vi consigliamo il nostro tessuto non tessuto verniciabile da rinnovare di alta qualità in grammature diverse. Il tessuto non tessuto liscio è ideale per (ri)verniciatura multipla o per l'applicazione delle tecniche decorative dello spatolato. Si toglie dal muro a secco senza lasciare le trace.

Torna su